
La tennista toscana supera con un duplice tie-break la greca Maria Sakkari e vola al terzo turno del 'Cincinnati Open'
Parte bene l’avventura di Jasmine Paolini al WTA 1000 di Cincinnati. La toscana, numero nove del del mondo e sette del seeding, ha superato in due set (7-6 7-6) la greca Maria Sakkari, numero 65 del ranking WTA, dopo quasi due ore e un quarto di battaglia.
Jasmine parte forte: ottiene il break nel secondo gioco e lo bissa nel sesto game salendo sul 5-1. Qui però subisce il ritorno della sua avversaria che le annulla ben 4 set point prima di impattare sul 5-5. Al tie-break, tuttavia, domina l’Azzurra, imponendosi per 7-2.
Il secondo set è molto più equilibrato: l’unica a concedere palle break – tre – è Sakkari ma la greca si salva in tutte le occasioni. Si arriva di nuovo al tie-break: Paolini va avanti 6-0, Sakkari risale fino al 5-6 ma il sesto match point è quello buono per la toscana.
Grazie a questa vittoria la Paolini vola al terzo turno del ‘Cincinnati Open‘ dove affronterà la statunitense Ashlyn Krueger, numero 26 del seeding e 35 del mondo, che ha superato in tre set la lettone Anastasija Sevastova (6-4 0-6 6-3).