Jannik Sinner vuole la prima gioia sull’erba contro Novak Djokovic

Nei due precedenti, sempre a Wimbledon, il numero 1 al mondo si è inchinato al serbo. Oggi punta a sfatare il tabù.

Il grande giorno è arrivato. Oggi, a Wimbledon, vanno in scena le semifinali maschile. Ad aprire le danze il match Alcaraz-Fritz. A seguire, l’attesa sfida tra Jannik Sinner e Novak Djokovic.

Quello di oggi sarà il decimo confronto tra il numero 1 al mondo e il vincitore di 24 prove dello Slam. I precedenti sorridono all’azzurro che ha vinto cinque volte (l’ultima al Roland Garros 2025). Tuttavia, sull’erba, Jannik Sinner non ha mai battuto il 38enne serbo.

Nei due precedenti, ovvero quarti di finale Wimbledon 2022 e semifinale Wimbledon 2023, l’ha sempre spuntata Novak Djokovic. Il serbo sta disputando un eccellente torneo e si sente in ottime condizioni (anche se ha saltato l’allenamento di giovedì). Sa che questa potrebbe essere l’ultima occasione per andare in finale e provare a vincere quello che sarebbe il suo ottavo titolo a Wimbledon.

Dall’altra parte, problemi al gomito a parte, Jannik Sinner è consapevole che questa è una partita da vincere a tutti i costi. C’è in palio tantissimo. La prima possibile finale a Wimbledon, un vantaggio importante nel ranking su Carlos Alcaraz e, perchè no, la dimostrazione che, anche sull’erba, è più forte di Novak Djokovic. Insomma, la decima sfida tra Jannik Sinner e Novak Djokovic promette spettacolo e tante emozioni.

TG SPORT

Articoli correlati