Jannik Sinner vive alla giornata e non pensa al numero 1

Articolo di Martino Davidi

Le parole a caldo del numero 1 del mondo subito dopo la netta vittoria su Shelton a Parigi.

Jannik Sinner è soddisfatto dopo la convincente vittoria su Ben Shelton nei quarti di finale del Masters 1000 di Parigi. Ecco le parole del fuoriclasse altoatesino subito dopo il match.

“Adesso non penso alla classifica. Sono conseguenze di come uno gioca: si va giorno per giorno. Ci sono sfide difficili che mi aspettano ma quello che succede, succede”.

“È una stagione lunga con bellissimi risultati e nessuno di questi si deve dare per scontato. Sono contento della situazione nella quale mi trovo”.

“È stata una partita davvero difficile, lo si sapeva già alla vigilia. A volte non c’è tanto controllo perché lui serve bene ma oggi penso di aver risposto bene”.

“Ho giocato in modo solido ed aggressivo. Sono molto contento. Ora vediamo cosa succederà… la prossima partita sarà molto fisica”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati