Jannik Sinner: “Un anno incredibile, gli ultimi due mesi pazzeschi”

Articolo di Martino Davidi

Le parole a caldo dell'altoatesino, tornato numero 1 del mondo dopo aver battuto Auger-Aliassime nella finale del Masters 1000 di Parigi.

Jannik Sinner non sta più nella pelle dopo il trionfo nel Masters 1000 di Parigi contro Felix Auger-Aliassime che gli ha fruttato la conquista del trono di numero 1 del tennis. Ecco le parole del fuoriclasse di Sesto Pusteria subito dopo il match.

“Sono molto contento. È stata una finale intensa, sapevamo tutti e due cosa c’era in palio. Gli ultimi due mesi sono stati pazzeschi, ho cercato di migliorarmi come giocatore. È stato un anno incredibile”.

“È stata una partita molto difficile, bisogna cercasre devi cercare di sfruttare le chance che si hanno, sono estremamente soddisfatto. Sono contento di come ho giocato il tie-break, adesso vediamo come andrà a Torino”.

Jannik Sinner è stato ininterrottamente numero 1 dal 10 giugno 2024 all’8 settembre 2025, quando è stato spodestato da Carlos Alcaraz, che lo ha battuto nella finale dello US Open. Ora l’altoatesino, con il successo nella capitale francese, si è ripreso la vetta dopo neanche due mesi.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati