Jannik Sinner: “Sto cambiando qualcosa nel mio gioco ma non sono l’unico”

Articolo di Martino Davidi

Il numero 2 del mondo sta per esordire nel Masters 1000 di Shanghai.

Jannik Sinner si appresta a esordire nel Masters 1000 di Shanghai, ultimo appuntamento della tournée asiatica per i big del circuito maggiore ATP. Ecco le parole del numero 2 del mondo.

“Non sono l’unico a cambiare. Se chiedi a ogni giocatore, tutti stanno cambiando qualcosa e cercando di migliorare. Qualunque cosa cerchiamo di fare, non si tratta di passi da gigante, ma solo di aggiustare un paio di cose, cercando di migliorare come giocatori, come fanno tutti gli altri”.

“Alcuni colpi hanno funzionato leggermente meglio rispetto ai mesi precedenti, altri possono ancora essere migliorati. Ma è anche normale, e non vedo l’ora di giocare il maggior numero di partite possibile in ogni torneo. Questo mi dà la possibilità di provare quante più cose possibili. Quindi, vediamo, ma siamo abbastanza soddisfatti del lavoro che stiamo facendo.”

“È fantastico essere di nuovo qui. È un torneo molto speciale, ovviamente l’ultimo che abbiamo in Asia. Le condizioni sono decisamente diverse rispetto a Pechino, quindi ho solo una sessione di allenamento per prepararmi, ma vedremo”.

“Sarà una sfida molto, molto difficile e impegnativa, soprattutto il primo turno (contro il tedesco Daniel Altmaier, ndr). Non si sa mai cosa succederà, quindi vedremo. Ma ovviamente sono molto felice di essere tornato qui e giocare davanti ai tifosi di Shanghai”.

Sinner inizia la sua difesa del titolo contro il tedesco Daniel Altmaier, con la serie Lexus ATP Head2Head in parità sull’1-1. Altmaier ha trionfato in cinque set nel loro ultimo incontro al Roland Garros nel 2023.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati