Jannik Sinner spedisce un autografo speciale a Bruno Vespa

Articolo di Martino Davidi

Siparietto a Le Iene sulla polemica del giornalista Rai per il no alla Nazionale del fuoriclasse di San Candido

Jannik Sinner risponde a tutte le polemiche sul suo no alla Coppa Davis nel modo migliore, vincendo il torneo ATP 500 di Vienna grazie alla vittoria in finale contro Alexander Zverev. Prima di zittire tutti con il suo 22esimo titolo in carriera, il campione di San Candido aveva però anche “chiuso” la diatriba con uno dei suoi più acerrimi detrattori, il giornalista Rai Bruno Vespa, che nei giorni scorsi lo aveva attaccato con un post al veleno su X (“Perché un italiano dovrebbe tifare per lui? Parla tedesco, vive a Montecarlo, si rifiuta di giocare per la nazionale”).

Le Iene hanno cercato di riappacificare i due, prima intercettando Vespa: “Ma sì, forza Sinner! Soltanto che dovrebbe giocare la Coppa Davis! Forza Sinner, per carità, sempre, io tifo per lui anche mio malgrado certe volte, perché… insomma, fa un bellissimo tennis, ma deve fare la Coppa Davis, questa non gliela perdono! Ci ha fatto vincere due Coppe Davis? Eh, ho capito, poteva farci vincere anche la terza! Comunque, forza Sinner! Io auguro il bene a tutti, figuriamoci se non lo auguro a lui!”, ha dichiarato il giornalista.

Le Iene hanno poi intercettato anche Sinner all’ingresso dell’albergo a Vienna, convincendolo a fare un gesto distensivo: l’Azzurro ha autografato una bandiera italiana con la scritta “A Bruno, con affetto!”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati