Jannik Sinner si allena a Dubai con un’ex allieva di Darren Cahill

Articolo di Martino Davidi

Il numero 2 del mondo sta già preparando il 2026.

Jannik Sinner sta proseguendo la preparazione in vista del 2026 e a Dubai si è allenato con Simona Halep, allenata in passato da Darren Cahill, il coach australiano rimasto anche per il 2026 nel team dell’azzurro, che ha aiutato entrambi a raggiungere la posizione numero 1 nel ranking mondiale.

Tiafoe controcorrente su Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

Proprio Cahill ha pubblicato un breve video dell’allenamento sul suo profilo Instagram. “Una coppia di campioni” ha scritto, accompagnando lo spezzone di uno scambio concluso da Sinner con una palla corta vincente.

L’austrealiano ha documentato anche un altro momento della preparazione, che testimonia il clima sereno all’interno del team  del numero 2 del mondo, in cui la serietà e la leggerezza riescono perfettamente a convivere.

Nella foto che ha postato sui suoi profili social, infatti, si vede Sinner con i componenti dello staff impegnati in una partitella a calcio sulla spiaggia. Divertimento e competizione non mancano: è questa la ricetta vincente dell’azzurro che punta a tornare in vetta nel 2026.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati