Il numero 2 del mondo è pronto a rimettersi in gioco per preparare la nuova stagione. Sarà al GP di F1 di Abu Dhabi.
Jannik Sinner sta per archiviare un 2025 da favola che l’ha visto grande protagonista. Ha portato a casa due prove dello Slam (Australian Open e Wimbledon) e ha concluso la stagione con la vittoria alle ATP Finals. Dopo aver trascorso qualche giorno a rilassarsi per ricaricare le batterie, il numero 2 del mondo è volato a Dubai, insieme al suo inseparabile staff, per iniziare la preparazione in vista della nuova stagione in cui, come sempre, cercherà di vincere il più possibile e, perchè no, provare a riprendersi lo scettro di numero 1 al mondo.
Jannik Sinner come Roger Federer: l’ex tennista scatena il dibattito
Dubai è una location perfetta per l’azzurro. Oltre a strutture all’avanguardia, Jannik Sinner può godere di una privacy importante. Insomma, può concentrarsi esclusivamente sugli allenamenti, così da non aver nessun tipo di distrazione. In realtà, c’è spazio anche per lo svago. Domenica, infatti, il fuoriclasse azzurro sarà uno dei graditi ospiti al GP di Abu Dhabi, ultima prova del Mondiale di Formula 1. Come noto, Jannik Sinner ha una passione viscerale per le auto e, l’idea di poter girare per il paddock della Formula 1 e vedere all’opera i migliori piloti al mondo, lo esalta non poco.
Jannik Sinner assisterà, dal vivo, all’ultimo duello tra Lando Norris, Max Verstappen e Oscar Piastri, ovvero i tre piloti che si stanno giocando il titolo di Campione del Mondo di Formula 1. L’azzurro dovrebbe anche svolgere alcune attività di marketing con dei piloti di F1 ma, soprattutto, si godrà uno dei GP più attesi di sempre in prima fila. Poi, ovviamente, tornerà ad allenarsi a regime massimo. L’obiettivo è farsi trovare pronto per il primo, grande, obiettivo della prossima stagione, ovvero l’Australian Open, torneo che ha già vinto due volte (è campione in carica). Lo Slam in quel di Melbourne sarà anticipato, in Sud Corea, dall’esibizione contro il rivale numero 1, ovvero Carlos Alcaraz.