Jannik Sinner, Roma è sempre più vicina: il suo programma

Jannik Sinner torna a Roma per gli Internazionali d'Italia: fissata la sua agenda, dall'arrivo alla Capitale al debutto al Foro Italico.

Jannik Sinner si prepara a consumare il suo grande ritorno in azione, previsto per gli Internazionali d’Italia a Roma. E dopo i tre mesi lontano dai campi di tennis, il programma del numero 1 del tennis mondiale è già scritto nero su bianco. Da definire solo la data precisa del suo debutto stagionale al Foro Italico.

In data domenica 4 maggio, infatti, scade lo stop dall’attività che Sinner ha concordato con la Wada. Lo stesso giorno sarà quindi quello del suo attesissimo arrivo a Roma, con qualche giorno di anticipo rispetto al suo primo impegno al Foro Italico per gli Internazionali.

Da quel momento in poi, l’agenda di Sinner sarà fittissima. Già lunedì 5 avverrà il suo incontro con la stampa, per la precisione alle ore 16. Poi alle 18 l’altoatesino assaggerà per la prima volta il Campo Centrale del Foro Italico, prendendo parte alla sfilata dei campioni in cui arriveranno le celebrazioni per i successi della Coppa Davis e Billie Jean King Cup. Nelle stesse ore, quindi, arriverà l’attesissimo sorteggio del tabellone.

Sinner prenderà parte agli Internazionali d’Italia come testa di serie numero 1, motivo per cui entrerà in azione a partire dal secondo turno. Un dettaglio che non permette ancora di conoscere la data esatta del suo esordio, che in base allo sviluppo del turno precedente potrebbe quindi consumarsi venerdì 9 o sabato 10 maggio. Nel frattempo proseguiranno gli allenamenti, che per ora Sinner ha effettuato a Monte Carlo insieme a Jack Draper, Nicolai Budkov Kjaer e, per ultimo, Lorenzo Sonego.

TG SPORT

Articoli correlati