Jannik Sinner racconta il suo duello con Carlos Alcaraz: “Abbiamo una sola cosa in comune”

Articolo di Luca Franzosi

Il tennista altoatesino ha parlato in conferenza stampa: "Tra due giorni sarò al 100%, le motivazioni sono molto alte"

Jannik Sinner ha rassicurato i tifosi in conferenza stampa alla vigilia della partenza degli US Open: il virus che lo ha bloccato a Cincinnati è ormai passato. “È stato solo un virus, tra due giorni sarò al 100%. Innanzitutto sono molto felice di essere tornato qui. È un grande torneo. È ovviamente l’ultimo Slam che abbiamo in questa stagione, quindi le motivazioni sono molto alte. Fisicamente mi sento bene”.

L’Azzurro ha parlato di Carlos Alcaraz: “Siamo diversi ma ci conosciamo bene. Con altri giocatori il punto a volte potrebbe finire, ma lui arriva su certe palle e quindi legge il gioco in modo diverso. Così ci sono scambi più lunghi. Ora ci conosciamo meglio. È un gioco molto tattico. Lui prepara le partite in modo diverso rispetto a prima. Io e il mio team facciamo lo stesso. Abbiamo stili diversi, di gioco ma anche come siamo dentro e fuori dal campo. Siamo semplicemente diversi”.

“Allo stesso tempo però è bellissimo da vedere, perché rende tutto molto interessante. L’unica cosa che abbiamo in comune è che ci alleniamo duramente. Facciamo scelte in funzione del tennis. In questo momento è la nostra priorità, come deve essere, perché sono i piccoli dettagli che fanno la differenza”.

Sugli Us Open: “Qui conta molto se giochi di giorno o di notte. Ci sono tanti piccoli dettagli che rendono questo Slam diverso. Per esempio, dormiamo in città e ci vuole un’ora per arrivare. Sono piccole cose, ma se non le gestisci bene diventa difficile giocare al massimo livello”.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati