Jannik Sinner punta Roger Federer

Le parole di Jannik Sinner

Jannik Sinner il giorno dopo il trionfo agli Australian Open ha parlato come da tradizione dal Royal Botanic Gardens di Melbourne: “Ovviamente c’erano molte emozioni nella mia testa subito dopo il match point: il duro lavoro, i sacrifici che ho fatto durante tutta la mia carriera e condividere questo momento con la mia squadra è stata forse la sensazione più bella che ho avuto fino ad ora. Sono grandi emozioni. Ero semplicemente felice; ieri forse non riuscivo ancora a crederci, e ora comincio a rendermene conto, quindi è una sensazione bellissima. È bello essere qui, il tempo è bello”.

“All’inizio di una stagione, non sai mai cosa accadrà e cosa sta succedendo – aggiunge – Ma mi sentivo abbastanza preparato e pronto a fare bene qui. Onestamente non ci penso a eguagliare i 10 titoli di Djokovic. Nole gioca in un campionato diverso. Sono felice di avere questo trofeo quest’anno, poi vedremo cosa accadrà. C’è ancora molto lavoro da fare, ma mi divertirò e poi vedremo cosa potrò ottenere in futuro.”

“Il mio modello è sempre stato Federer, non solo per la sua classe, ma per il modo di porgersi: l’importante è circondarsi delle persone migliori e affrontare tutto col sorriso”, ha concluso l’altoatesino, col trofeo tra le braccia e in attesa di incontrare giovedì il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Articoli correlati