Jannik Sinner, Popyrin spavaldo: “Ho un piano pronto per lui”

Articolo di Martino Davidi

Il tennista australiano, che ha già battuto in passato l'Azzurro, vuole giocarsela contro il numero uno del mondo e non si nasconde

Partito in grande stile agli US Open con un perentorio 6-1, 6-1, 6-2 al ceco Vit Kopriva, Jannik Sinner si focalizza ora sull’avversario del secondo turno, l’australiano Alexei Popyrin. Il numero 36 del mondo è un rivale da non sottovalutare, che nell’unico precedente con il campione azzurro si è imposto in due set sulla terra rossa di Madrid con i parziali di 7-6, 6-2.

Popyrin, che ha superato il finlandese Emil Ruusuvuori, non si è dato affatto per vinto e ha avvertito Sinner: “Certo che c’è un piano per lui, esiste una strategia per battere tutti. Qual è? Non ve lo dico… me lo tengo per me”.

“Jannik è indubbiamente il giocatore più forte al mondo, ma questi sono i match che mi esaltano: dovrò pensare al mio gioco e fare tutto al meglio per creargli delle difficoltà”.

I due si conoscono bene, essendo passati entrambi dalla scuola di Riccardo Piatti: “Ho vissuto un complicato inizio di stagione, ed è questo il motivo per cui sono fuori dalla top30. Le due settimane di pausa che mi sono preso dopo Wimbledon, però, mi hanno aiutato”, ha continuato determinato l’australiano.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati