Jannik Sinner: Paolo Bertolucci individua la ragione del ko con Ben Shelton

Le parole di Paolo Bertolucci dopo il ko di Jannik Sinner

Paolo Bertolucci ha seguito il match di ottavi di finale del Master 1000 di Shanghai tra Jannik Sinner e Ben Shelton, che ha visto prevalere il tennista statunitense al tie-break del terzo set dopo una battaglia di due ore e mezza di gioco. 

La leggenda del tennis italiano ha commentato con un tweet l’epilogo di ogni set. “Solido, preciso e prepotente! Un primo set da leccarsi i baffi da parte di Jannik Sinner” ha scritto al termine del primo parziale, conquistato da Jannik per 6-2. “Un game al buio costa il secondo set a Sinner. Serve ritrovare la continuità e la creatività dell’inizio” le parole di Bertolucci al termine del secondo set, vinto da Shelton per 6-3.

Infine, Bertolucci ha individuato la ragione della sconfitta dell’azzurro, elogiando le doti fisiche del tennista statunitense: “La fisicità dell’avversario ferma il cammino di Sinner”.

“Quando trovi un avversario che serve e spinge in quella maniera ti costringe a prendere rischi e di conseguenza aumentano gli errori” ha aggiunto, rispondendo al commento di un utente.

Articoli correlati