
Il tennista altoatesino ha comunicato la sua partecipazione al Kooyong Classic di Melbourne
Gennaio affollato per Jannik Sinner, che prima degli Australian Open parteciperà a ben due tornei: l’Atp 250 di Adelaide e il Kooyong Classic a Melbourne, torneo d’esibizione che vedrà l’altoatesino confrontarsi con il numero uno del mondo Carlos Alcaraz ed altri atleti di primo piano come Taylor Fritz, Marin Cilic, Grigor Dimitrov, Borna Coric.
L’Azzurro ha compiuto questa scelta per adattarsi subito al clima di Melbourne, in vista del primo Slam della stagione. Lo riporta Ubitennis.
Nonostante sin da bambino abbia ottenuto ottimi risultati nello sci, all’età di 13 anni Jannik ha deciso di dedicarsi esclusivamente al tennis, trasferendosi a Bordighera, alla corte di Riccardo Piatti. Una scelta che si rivelerà vincente, dato che Sinner è il più giovane tennista italiano di sempre ad essere entrato in top 100 (ottobre 2019) e ad aver vinto un titolo Atp nell’era Open (Sofia 2020). Inoltre, insieme a Matteo Berrettini, Jannik è l’unico tennista italiano ad aver raggiunto almeno gli ottavi in tutti e quattro gli Slam. Nel 2022, per lui, è stato l’anno della svolta: ha lasciato Piatti per affidarsi a Vagnozzi.