Feste con i cari in Val Pusteria per Jannik Sinner, che non si è solo riposato: per lui l'attività si è concentrata sulle piste da sci.
Jannik Sinner si allena sempre, e non ci sono Natale o Santo Stefano che tengano. I giorni delle feste sono trascorsi per il fuoriclasse di San Candido insieme ai suoi cari in Val Pusteria, senza però mai staccare veramente. E così, insieme all’abbraccio della sua famiglia, l’ex numero 1 del circuito ATP si è dedicato anche ad altro senza mai staccare completamente la spina. Lo dimostra il fatto che non abbia abbandonato a lungo la racchetta, restando comunque attivo a tutto tondo a livello fisico. Infatti ha deciso di trascorrere qualche ora sulle piste da sci, altra sua grande passione. E la fidanzata Laila Hasanovic è certamente rimasta quantomeno nei paraggi.
I post pubblicati sui social dai due, ma anche da altre persone presenti in zona, confermano il tutto. E non solo. Anche un 28enne maestro di sci originario di Auronzo di Cadore, Riccardo Monti, è stato direttissimo testimone delle attività sulla neve di Jannik Sinner. Tanto da raccontare il tutto al ‘Corriere della Sera’. “Ho avuto la grande fortuna di imbattermi nel grande Sinner fuori da un rifugio. È lì che si è concesso una pausa tra una sciata e l’altra. Ed è stato estremamente gentire, accettando di mettersi a disposizione delle tante persone che gli hanno chiesto un autografo o un selfie”, ha dichiarato.
Contemporaneamente, anche Laila Hasanovic si è regalata qualche giorno di quiete in Val Pusteria. I suoi account sui social sono stati infatti aggiornati da diverse immagini che la vedono passeggiare nelle zone che hanno visto nascere e crescere il suo Jannik Sinner. Il campione, dal canto suo, era rimasto operativo fino all’ultimo momento possibile o quasi. Appena prima di rientrare a San Candido era a Dubai per allenarsi in vista di una partita di esibizione con l’eterno amico/rivale Carlos Alcaraz prevista per il 10 gennaio. Del resto la nuova stagione del grande tennis incombe anche per lui: già il 12 iniziano gli Australian Open, che l’altoatesino conquistò sia nel 2024 che in questo 2025 ormai prossimo a finire.
Grande effetto aveva fatto peraltro l’incontro tra lo stesso Sinner e Roberto Baggio in un volo proprio da Dubai poco prima della vigilia di Natale. Il Divin Codino stava rientrando in Italia dopo la Supercoppa Italiana, il numero 2 del tennis mondiale come detto dai suoi allenamenti. “Sempre bello vederti Fenomeno”, ha scritto su Instagram il Pallone d’Oro 1993, a corredo di un selfie che ha mandato in visibilio buona parte degli appassionati italiani e mondiali della racchetta ma anche del pallone.
Sinner intanto ha portato a casa un altro riconoscimento dal peso tutt’altro che irrilevante. Un sondaggio condotto dall’istituto di ricerca YouTrend per Sky TG24 lo ha infatti eletto il volto più rappresentativo del Paese nel 2025 secondo il giudizio degli italiani. Il fuoriclasse del tennis ha sbaragliato la concorrenza, tra gli altri, di Giorgia Meloni, Sergio Mattarella, Fabiola Gianotti, Lucio Corsi, Brunello Cucinelli, Bianca Balti, Cecilia Sala e l’allenatore del Napoli, Antonio Conte.