Roberto Baggio e Jannik Sinner si incontrano in aereo, tifosi in visibilio

Articolo di Martino Davidi

I due simboli di calcio e tennis si sono incontrati casualmente di ritorno da Dubai.

Roberto Baggio e Jannik Sinner, un incontro tra fenomeni. Il Divin Codino ha pubblicato su Instagram una foto che lo ritrae al fianco del numero 2 del tennis mondiale dopo averlo incontrato per caso a bordo di un aereo a Dubai: molto probabilmente entrambi stanno tornando in Italia per le feste natalizie. Il 24enne altoatesino di Sesto Pusteria ha svolto nella città degli Emirati la maggior parte della sua preparazione in vista della stagione 2026, Baggio invece è stato ospite a Riyadh, la capitale dell’Arabia Saudita, per la Supercoppa italiana vinta dal Napoli.

“Sempre bello vederti Fenomeno“, con un cuore azzurro: questa la didascalia con cui Baggio ha accompagnato la foto del suo post. Una foto che accomuna colui che è sicuramente il più forte tennista italiano della storia e uno dei più grandi campioni del calcio di casa nostra, da molti considerato il più grande, sicuramente amato da tifosi di tutte le squadre, anche di quelle per le quali non ha mai giocato. Un incontro che ha letteralmente mandato in visibilio gli appassionati sui social nel vedere insieme i simboli di quelli che attualmente sono i due sport più popolari in Italia.

Roberto Baggio è nato a Caldogno, il provincia di Vicenza, il 18 febbraio 1967. Ha giocato con Vicenza (in Serie C1), Fiorentina, Juventus, Milan, Bologna, Inter e Brescia. In Serie A ha totalizzato 452 presenze e 205 gol, vincendo due scudetti (Juventus 1994-1995 e Milan 1995-1996), una Coppa Italia (Juventus 1994-1995) e una Coppa UEFA (Juventus 1992-1993). Innumerewvoli i suoi premi individuali, tra i quali i più importanti sono stati il Pallone d’Oro e il FIFA World Player, vinti entrambi nel 1993.

Tra tutte le competizioni Baggio ha messo insieme con i club 643 presenze e 291 gol. Con la Nazionale ha totalizzato 56 presenze e 27 gol portando praticamente da solo l’Italia alla finale dei Mondiali del 1994, per poi sbagliare l’ultimo dei calci di rigore della finale persa contro il Brasile. Ha disputato tre edizioni dei Mondiali. Si è ritirato nel 2004.

Sinner ha chiuso il 2025 al numero 2 del mondo vincendo sei tornei: Australian Open, Wimbledon, Pechino, Vienna, Masters 1000 di Parigi e le ATP Finals di Torino, rinunciando a disputare le finali di Coppa Davis per riposarsi al meglio la nuova annata, nella quale cercherà di riprendersi il numero 1 del mondo e di toglierlo a Carlos Alcaraz.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati