Jannik Sinner: Martina Navratilova dà la sua sentenza dopo la finale contro Carlos Alcaraz

Articolo di Aldo Seghedoni

La plurivincitrice Slam ha parlato chiaro al termine degli US Open 2025 vinti dallo spagnolo. L'Azzurro ha perso il numero uno del ranking ATP

Gli US Open 2025 hanno incoronato un nuovo re, Carlos Alcaraz. Il campione spagnolo, in stato di grazia, si è imposto nettamente in finale contro Jannik Sinner, conquistando il sesto Slam della carriera e il posto da numero uno del mondo. La plurivincitrice Slam Martina Navratilova a Sky Sports ha parlato chiaro dopo la partita.

“Alcaraz ha la capacità di dare il massimo quando conta – ha spiegato l’ex campionessa statunitense di origine cecoslovacca -. Ha un gioco più completo di Sinner e ho la sensazione che lo affronti senza pressione perché dà per scontato di poter perdere contro di lui”.

“Sa che deve giocare e, se perde, va bene lo stesso. Quando le circostanze lo permettono, diventa quasi imbattibile, come è stato la scorsa domenica. I numeri non mentono, Carlos è stato il migliore su tutti i fronti in finale”.

I due rivali potrebbero tornare ad affrontarsi in Cina, a Shanghai: l’Azzurro, tornato numero due dopo 65 settimane in vetta alla classifica ATP, sta già pianificando la sua rivincita.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati