Grande dibattito sui social dopo le parole dello zio di Rafa.
Nell’incredibile palmarès di Rafael Nadal manca il titolo delle ATP Finals ma suo zio Toni ha una spiegazione: “Beh, intanto perché non hanno mai messo le Finals sulla terra…Al di là della battuta, Rafa ha sempre giocato bene su tutte le superfici però arrivava a fine stagione quasi sempre molto provato fisicamente” ha detto alla Gazzetta dello Sport.
Il torneo di Torino è iniziato il 9 novembre e terminerà il 16: “Ovviamente i grandi favoriti sono sempre Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. Negli ultimi tornei Jannik ha giocato a un livello altissimo e credo che a Torino possa partire un filo avanti rispetto a Carlos, che onestamente appare un po’ meno a suo agio su questa superficie. Sarà sicuramente una grande sfida, da non perdere”.
Toni Nadal ha poi parlato del confronto tra Novak Djokovic e Jannik Sinner: “Penso che Nole sia un po’ più completo. Sinner ha più velocità nei colpi, Nole un po’ più tocco. Hanno in comune il fatto che impongono sempre un ritmo alto e hanno un controllo di palla eccezionale, con spostamenti di livello altissimo. Jannik gioca con uno schema molto definito: impone fin dall’inizio un ritmo velocissimo, difficile da reggere per chiunque”.
Come facilmente prevedibile, le parole di Toni Nadal hanno scatenato grande dibattito sui social: molti tifosi di Jannik Sinner sono convinti che il loro beniamino sia più forte del serbo.