Jannik Sinner, la profezia di Mats Wilander

Per l'ex tennista svedese, tra i migliori giocatori degli anni '80, il 19enne di San Candido è destinato a vincere un torneo dello Slam.

30 Gennaio 2021

Per Mats Wilander il futuro del tennis azzurro è in ottime mani.

Jannik Sinner vincitore di uno Slam? Possibile, secondo Mats Wilander. L'ex tennista svedese, che in carriera ha vinto per tre volte lo Slam in terra australiana (1983, 1984 e 1988), è pronto a puntare sul talento azzurro, fra i giocatori più attesi della stagione 2021.

"Sinner è la vera grande promessa del tennis, destinato un giorno a vincere tornei dello Slam – ha dichiarato senza mezzi termini Wilander a 'La Stampa' -. E' pronto per la seconda settimana nei grandi tornei, lo ha dimostrato a Parigi contro Nadal. Vale i quarti, o le semifinali, e la superficie su cui si gioca in Australia è molto adatta al suo gioco".

"Vittoria già in Australia? Non lo so, dovrebbe battere Nadal, Djokovic e Thiem, e sarebbero tre match durissimi uno dietro l'altro. Ma sono convinto che possa regalarci almeno una grande sorpresa" ha aggiunto l'ex top 5 della classifica Atp.

Da Wilander parole al miele anche nei confronti di Matteo Berrettini: "Potrebbe far bene questa volta, non sarebbe una sorpresa. L'Italia ha tanti tennisti forti al momento, tutti divertenti da guardare".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesJannik Sinner:
Jannik Sinner: "Ma quale schiena, ho fatto un casino"
©Getty ImagesNovak Djokovic rivendica il diritto di lamentarsi
Novak Djokovic rivendica il diritto di lamentarsi
©Getty ImagesAustralian Open: finale a Djokovic, Medvedev tramortito in tre set
Australian Open: finale a Djokovic, Medvedev tramortito in tre set
 
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle
Serie A: Inter-Lazio 3-1, le pagelle