
Il tennista altoatesino, che sarà compagno di doppio della statunitense agli US Open, ha presenziato alla cerimonia di inaugurazione
Impegni non solo sportivi ma anche istituzionali per Jannik Sinner negli Stati Uniti. Il tennista azzurro, che nel weekend debutterà nel Masters 1000 di Cincinnati, ha presenziato alla cerimonia di inaugurazione al Lindner Family Tennis Center, dove tra pochi giorni partirà il torneo.
Con lui c’erano le leggende del tennis Andre Agassi e Steffi Graf, l’ex campionessa degli US Open Sloane Stephens, e anche Ben e Kelly Navarro, filantropi miliardari genitori di Emma Navarro, che sarà compagna di doppio dell’Azzurro agli US Open.
Chi è Emma Navarro, compagna di Jannik Sinner agli US Open
Sinner ha tagliato il nastro inaugurando la nuova edizione del più antico torneo di tennis americano proprio insieme ai Navarro, che hanno investito insieme ad altri finanziatori oltre 260 milioni di dollari per ristrutturare e rinnovare tutto il complesso, che ora conta 10 campi aggiuntivi e uno stadio interrato da 2mila posti.
Sinner, che ha saltato il torneo di Toronto per poter recuperare dalle fatiche di Wimbledon, userà la competizione per preparare gli US Open, ma punterà ad arrivare più avanti possibile, non solo per i punti da difendere, ma anche per il montepremi: a chi vince verrà assegnata una somma di 1,124 milioni di dollari, pari a circa 970mila euro.