Jannik Sinner: Kei Nishikori fa un paragone importante

Kei Nishikori ha parlato dell’agguerritissima nuova generazione che si sta prendendo il circuito, sottolineando l’aggressività di Jannik Sinner.

L’ex numero 4 del mondo Kei Nishikori in un’intervista diffusa sui social ha parlato dell’agguerritissima nuova generazione che si sta lentamente prendendo il circuito, a spese dei Big 3 e della vecchia guardia.

Secondo Nishikori, ora al numero 47 della classifica mondiale, tanti giovani prendendo ispirazione da Djokovic hanno assunto uno stile di gioco più sicuro: “Seguendo Djokovic, tanti giocatori come Medvedev e Zverev in primo luogo evitano di fare errori e giocano sul sicuro, colpendo spesso con colpi a incrociare in difesa. Sono i giocatori che ora stanno dominando”.

Contemporaneamente, ci sono invece giovani decisamente più aggressivi come Alcaraz e Sinner. “Allo stesso tempo stanno arrivando ad alto livello giocatori come Carlos Alcaraz o Jannik Sinner, che giocano molto aggressivi come Federer. Non c’è un tennis perfetto per tutti, e allo stesso modo io non posso cambiare drasticamente il mio tennis, quello che devo fare per tornare in alto è affinare le mie armi, velocizzare il mio ritmo”.

Articoli correlati