Jannik Sinner in finale, nuova supersfida con Carlos Alcaraz

Articolo di Andrea Gussoni

Missione compiuta per Jannik Sinner che ha superato in semifinale il canadese Felix Auger-Aliassime

Missione compiuta per Jannik Sinner che ha superato in semifinale il canadese Felix Auger-Aliassime, guadagnandosi l’accesso all’atto conclusivo degli Us Open.

Sul cemento di New York, il numero uno del mondo si è imposto con il punteggio di 6-1, 3-6, 6-3, 6-4 al termine di una battaglia durata 3 ore e 21 minuti, confermando ancora una volta la propria capacità di gestire i momenti chiave con freddezza e lucidità.

Ad attenderlo in finale ci sarà Carlos Alcaraz, che nell’altra semifinale ha avuto la meglio su Novak Djokovic. Sarà l’ennesimo capitolo della rivalità più affascinante del tennis contemporaneo, quella tra due giovani fuoriclasse che stanno segnando un’epoca.

Domenica in palio non ci sarà solo il titolo ma anche il numero 1 del ranking mondiale: chi vincerà si prenderà tutto e sarà il nuovo leader anche per il computer.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati