Jannik Sinner in finale: batte Rublev e firma un nuovo storico record

Jannik Sinner in finale: batte Rublev e firma un nuovo storico record

Uno strepitoso Jannik Sinner ha battuto un tenace Andrey Rublev in due set, conquistando la qualificazione per la finale del torneo Atp 500 di Vienna. Il tennista altoatesino ha piegato il numero cinque del mondo con il punteggio di 7-5, 7-6, confermando la quarta piazza nel ranking Atp e raggiungendo la sesta finale nel 2023.

Altra grande prova del tennista di San Candido, che ha stabilito un nuovo record: è il tennista italiano che ha vinto più match in un singolo anno, ben 55.

Rublev si è confermato nella migliore forma della sua carriera, mettendo spesso in difficoltà l’Azzurro soprattutto al servizio: ancora una volta a fare la differenza è stata la tenuta mentale di Jannik, che nei momenti decisivi è stato glaciale.

Sinner ha rimontato nel primo set da 3-5, vincendo 4 giochi di fila e imponendosi per 7-5, e ha conquistato il secondo al tie-break, recuperando anche in questo caso uno svantaggio.

In finale Sinner se la vedrà con un altro russo, il numero tre del pianeta Daniil Medvedev, già battuto in Cina a Pechino.

Articoli correlati