Il numero due del mondo batte il romano in due set e accede ai quarti di finale dell''Erste Bank Open' dove affronterà Alexander Bublik
Jannik Sinner si conferma impeccabile nei derby azzurri. Il numero due del mondo e leader del seeding dell’ATP 500 di Vienna batte Flavio Cobolli, numero 22 del ranking ATP, col punteggio finale di 6-2 7-6, vincendo la sua 17esima sfida su altrettanti incontri contro tennisti italiani.
Subito in difficoltà il romano, costretto ad annullare già una palla break nel game d’apertura. Il terzo game però è quello buono per l’altoatesino che ottiene il break con uno splendido cross di dritto (2-1). Jannik conferma il break al servizio (3-1) e lo bissa nel quinto game con un paio di risposte vincenti (4-1). Nel settimo game Cobolli interrompe una striscia di cinque giochi di fila del numero due del mondo che chiude i conti al servizio in quello successivo (6-2).
Il secondo set è molto più combattuto: Cobolli concede una palla break nel quinto game ma Sinner sbaglia la risposta; nell’undicesimo gioco la prima testa di serie conquista altre tre palle palle break consecutive ma il romano si salva col servizio. Si arriva così al tie-break dove Sinner vola subito avanti di un mini-break con un gran passante in corsa (3-1) ma immediatamente recuperato da Cobolli (3-3). Un doppio fallo però condanna il romano (3-5): Sinner non perdona e chiude con il servizio (7-4).
Grazie a questa vittoria Sinner vola ai quarti di finale dell”Erste Bank Open‘ dove sfiderà il kazako Alexander Bublik, numero 8 del seeding e 16 del mondo, che ha superato in due set Francisco Cerundolo (6-4 6-2).