
Il tre volte campione del torneo maschile ha emesso la sua sentenza sulla semifinale del torneo londinese fra l'altoatesino e Novak Djokovic.
Nella vigilia di quello che sarà il decimo scontro diretto in assoluto fra Jannik Sinner (5 successi) e Novak Djokovic (4), che determinerà chi andrà in finale a Wimbledon 2025, hanno fatto non poco rumore le dichiarazioni di John McEnroe su quanto potrà accadere venerdì pomeriggio: per il tre volte vincitore del torneo maschile, sarebbe infatti Djokovic ad avere un “leggero vantaggio” sull’attuale numero 1 al mondo.
“Novak ha una grande occasione per vincere un altro Slam, conosce questo campo meglio di chiunque altro – ha detto McEnroe a ‘BBC One’ -. Soltanto Alcaraz, al massimo della forma, è riuscito a dimostrare che è umano, a Wimbledon. L’unica incertezza riguarda le condizioni fisiche, ma è certo che lui voglia arrivare a quella che sarebbe la venticinquesima vittoria di un torneo del Grande Slam”.
Sulla sfida con l’altoatesino, McEnroe ha poi spiegato: “Sinner ha battuto Djokovic poche settimane fa, al Roland Garros, in più negli ultimi scontri diretti ha vinto sempre. Questo campo, però, è il migliore possibile per Novak e già questo condurrà a una sfida diversa, se possibile con un leggero vantaggio per Djokovic”.
Le dichiarazioni di John McEnroe non hanno mancato di scatenare il dibattito fra gli appassionati e gli addetti ai lavori, divisi nettamente fra chi immagina un nuovo trionfo di Sinner, vincitore degli ultimi quattro scontri diretti, e chi invece è d’accordo con lo statunitense, citando gli unici due precedenti a Wimbledon tra i due, risalenti al 2022 e al 2023, entrambi vinti dal serbo.