
Anche l'ex tennista russa ha celebrato il successo dell'altoatesino a Wimbledon, con un video particolare pubblicato sui social.
L’impresa di Jannik Sinner in quel di Wimbledon continua a far rumore e a suscitare reazioni anche a oltre vent’quattr’ore di distanza. La cornice, inevitabilmente, è il mondo dei social network, all’interno dei quali non sono soltanto i tifosi ad esaltare le gesta del campione azzurro, ma anche gli addetti ai lavori e le leggende del tennis: fra queste ultime, spicca l’omaggio di Maria Sharapova, che si distingue per ironia.
In un post pubblicato sul suo profilo X ufficiale, l’ex tennista russa ha condiviso un vecchio video in cui, in coppia con l’attuale numero 1 al mondo, si cimenta in una canzone natalizia in cui la voglia di divertirsi emerge certamente più delle capacità canore di entrambi. “E’ giusto riportare questo post in testa al feed” ha scritto Sharapova, che aveva pubblicato lo stesso video anche dopo il primo successo in ambito Slam di sinner, quello agli Australian Open del 2024. Tra commenti e like il post ha fatto impazzire i fan, raccogliendo già nei minuti successivi alla pubblicazione un gran numero di reazioni.
Classe 1987, Maria Sharapova è stata una delle tenniste più forti della sua generazione: in carriera ha vinto cinque tornei del Grande Slam (Wimbledon 2004, US Open 2006, Australian Open 2008, Roland Garros 2012 e 2014), oltre alle WTA Finals del 2004. Vanta anche un argento olimpico, conquistato a Londra nel 2012, oltre a una vittoria (2008) e due secondi posti (2011 e 2015) con la squadra russa nella Fed Cup.
A Wimbledon, Sinner ha vinto il suo quarto torneo del Grande Slam, dopo aver vinto nel 2024 Australian Open e US Open e aver confermato anche nel 2025 il successo in Australia. Da inizio giugno 2024 è in testa alla classifica ATP, una leadership che non ha ancora perso a più di un anno di distanza e che ha anzi rafforzato dopo lo slam londinese.