
L'ex tennista brindisina si è rivolta al numero uno del mondo: "La rabbia è tutta benzina, ha la chance di rifarsi immediatamente"
Flavia Pennetta ha parlato anche di Jannik Sinner in una intervista a Sky: il tennista azzurro è a caccia di riscatto dopo i ko nella finale del Roland Garros e ad Halle. “Secondo me non ha ancora bruciato le scorie della delusione del Roland Garros ma di sicuro quella sconfitta contro Alcaraz è tutta benzina”.
“Deve accendere un fuoco dentro di lui per provare subito a trovare una rivincita a poche settimane di distanza da quel pesante ko”, ha spiegato l’ex tennista brindisina.
“Il tennis è uno sport che, al contrario di altri, dà subito la possibilità di riscatto. In altre discipline devi aspettare anche due o tre anni per avere un’occasione per riprovarci, nel tennis invece i tornei importanti sono uno dopo l’altro e questo è un vantaggio anche per Jannik”.
Suo marito, Fabio Fognini, ha chiuso degnamente la sua carriera a Wimbledon portando Carlos Alcaraz al quinto set: “Non bisogna mai entrare in campo da sconfitti perché questo sport una chance te la dà sempre, si è visto anche con Fabio. Cosa ha imparato Carlos dalla sfida con Fognini? Penso che si porterà dietro il fatto di non sottovalutare nessuno. Forse Alcaraz non si aspettava di trovare Fabio così apposto fisicamente, non pensava che potesse durare così tanto. Forse credeva che Fognini avesse un’ora e mezza di autonomia prima di crollare, invece non è stato così”.