Jannik Sinner fa un bilancio dolceamaro: “Frustrante”

Jannik Sinner non nasconde la sua delusione per le ultime sconfitte.

Jannik Sinner a Stoccolma ha fatto un bilancio del suo 2021: il tennista azzurro, che ha vinto quattro tornei ed è entrato nella Top 10, non riesce a nascondere una certa delusione per come è finito l’anno.

“Penso che sia stato un grande anno. Vincere quattro titoli, fare la finale di un evento Masters 1000, due semifinali in eventi 500 e tante esperienze di cui sono felice. Ho giocato tanti tornei per la prima volta, quindi l’anno prossimo avrò più esperienza”.

L’azzurro chiuderà però l’anno fuori dalla Top Ten, e, soprattutto, senza le Atp Finals a Torino che tanto agognava: “Sono molto deluso per come è finita. Chiuderò il 2021 fuori dalla top 10. È frustrante perché ho fatto del mio meglio alla fine dell’anno. Ho giocato molte partite. Vincere Sofia, arrivare agli ottavi a Indian Wells e poi vincere ad Anversa. Ora queste due sconfitte, può succedere”, sono le parole riportate da tennis365.

“Avevo un obiettivo chiaro in testa, che quest’anno non ho raggiunto. Ovvero andare alle ATP Finals di Torino. È dura, ma mi tengo i diversi grandi momenti dell’anno”.

Articoli correlati