Jannik Sinner fa marcia indietro e preoccupa i fan

La sessione di allenamento prevista per martedì pomeriggio alle 17, nel Campo 1 dell'Aorangi Park, è stata cancellata all'ultimo secondo.

Quello fissato per martedì pomeriggio avrebbe dovuto essere l’allenamento in grado di togliere ogni dubbio sulle condizioni di Jannik Sinner in vista dei quarti di finale del torneo di Wimbledon, ma all’ultimo minuto lo staff dell’attuale numero 1 al mondo ha deciso di cancellare la sessione prenotata sul Campo 1 dell’Aorangi Park, facendo così salire la preoccupazione tra i fan.

Non sono state fornite spiegazioni ufficiali per la cancellazione dell’allenamento, né sono trapelate indicazioni sull’esito della risoganza magnetica cui Sinner si è sottoposto nella mattinata di martedì per verificare le condizioni del gomito che gli aveva creato problemi lunedì sera nel match contro Grigor Dimitrov, interrotto per ritiro del bulgaro nel corso del terzo set.

Lo staff di Jannik Sinner ha deciso di mantenere il massimo riserbo, puntando così ad evitare speculazioni sulle condizioni fisiche dell’altoatesino in vista del quarto di finale in programma nel pomeriggio di mercoledì contro Ben Shelton, testa di serie numero 10 dello slam londinese e giustiziere agli ottavi di Lorenzo Sonego.

Janni Sinner, a Wimbledon, sta giocando il suo quinto torneo stagionale, a causa di un calendario modificato dalla sospensione concordata con la Wada per il cosiddetto “Caso Clostebol”. Dopo la vittoria agli Australian Open e la pausa forzata, ha giocato a Roma e al Roland Garros perdendo entrambe le volte in finale con Carlos Alcaraz, ad Halle venendo sgambettato da Alexander Bublik agli ottavi e poi a Wimbledon, dove ha raggiunto almeno i quarti di finale per il quarto anno di fila.

TG SPORT

Articoli correlati