Jannik Sinner e Matteo Berrettini, Roger Federer incredulo

“L’Italia ha una generazione incredibile di talenti. Questo momento può durare anni, massimizzino il loro talento”, le parole di Federer su Sinner e Berrettini.

L’ex numero uno del mondo e venti volte vincitore dei tornei Slam Roger Federer a Sky ha commentato con piacere il momento d’oro del tennis azzurro: “Berrettini può vincere uno Slam. Sto guardano le partite di Matteo e vedo un giocatore sempre più solido, consolidato nei top 10. Vince sempre più partite e da parecchio tempo è ormai nel circuito. Man mano che la vecchia generazione passerà, ci sarà sempre più spazio per i nuovi”. 

“Sia lui che Musetti che Sinner avranno delle occasioni – ha continuato Federer -. Jannik ha sostituito al meglio Berrettini alle Finals. Avete una generazione incredibile di talenti che può ancora crescere e consolidarsi. Ora Berrettini e Sinner non devono essere soddisfatti di essere entrati nella top 10 ma fare un altro passo e massimizzare il proprio talento. Resta un momento eccezionale per l’Italia che durerà ancora tanti anni”.

Articoli correlati