Jannik Sinner diventa una maschera horror per una splendida causa

Articolo di Ernesto Villa

L'artista Luca Pojer ha realizzato una maschera del tennista ispirata ai Krampus.

È il periodo dei Krampus in Alto Adige e in Trentino, con le classiche maschere spaventose che accompagnano San Nicolò nelle sfilate. In questo mondo ormai spicca il nome di Luca Pojer, scultore di Salorno diventato famoso per le sue maschere di legno scolpite nel cirmolo, poi dipinte e decorate con corna e pelliccia. Le sue opere sono pezzi unici molto ricercati dai collezionisti e con l’ultimo lavoro si è superato: ha realizzato una maschera di Jannik Sinner, chiaramente in versione horror, che verrà venduta per raccoglier fondi a favore dell’associazione ‘LuceMia’, realtà che si occupa di organizzare varie iniziative a supporto dei bambini malati di cancro.

Jannik Sinner, la clamorosa esclusione sta facendo discutere i tifosi

Luca Pojer ha mostrato sui suoi canali social l’opera dedicata a Jannik Sinner, un pezzo stupendo e curato nei minimi dettagli: si tratta ovviamente di un manufatto unico e non verranno realizzate repliche. Migliaia i commenti da parte di persone da tutto il mondo: l’iniziativa merita gli applausi di tutto il globo e sta avendo un grande eco grazie soprattutto ai social network. Classe 1993, Luca Pojer ha frequentato l’Accademia di belle Arti Giambettino Cignaroli di Verona, una delle più antiche istituzioni di belle arti in Italia. La passione per le maschere è nata quando Pojer era bambino, poi crescendo ha deciso di realizzarle con le sue mani. Chissà se la notizia dell’opera benefica arriverà alle orecchie di Jannik Sinner, che nei giorni scorsi era a Dubai per preparare la nuova stagione.

Il fuoriclasse di San Candido era presente anche al Gran Premio di Abu Dhabi di domenica. Insieme al fuoriclasse della racchetta c’erano il padre, il fratello, il gruppo di lavoro e la splendida fidanzata Laila Hasanovic. Sul profilo Instagram ufficiale della Formula 1 è stato postato un video che ritrae Jannik Sinner intento a parlare con alcuni dirigenti. “Jannik Sinner: bentornato nel paddock!” recita la didascalia del video, che chiaramente ha ricevuto moltissimi ‘like’ da parte dei tifosi. Nel corso della giornata Jannik Sinner ha incontrato i piloti e Stefano Domenicali, che ha un rapporto speciale con il tennista: i due sono grandi amici e il presidente della Formula 1 ha anche presenziato alla finale delle Atp Finals di Torino per la sfida tra l’altoatesino e Carlos Alcaraz.

Domenicali è anche membro del board della fondazione no-profit del tennista. Dopo qualche foto con dei fortunatissimi fan, Sinner si è diretto nel box Mercedes e ha scambiato due chiacchiere con Toto Wolff e George Russell, poi insieme al fratello si è diretto al box degli hot laps. Lì ha aspettato per qualche minuto Kimi Antonelli, suo grande amico, e i due hanno poi sfrecciato sul circuito di Yas Marina a bordo di una Mercedes AMG GT 63 da 585 cavalli. Sinner ha poi assistito al Gran Premio che ha visto trionfare Max Verstappen ma Lando Norris, che ha chiuso al terzo posto, è stato incoronato campione del Mondo con 423 punti, 2 in più dell’olandese della Red Bull.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati