
Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel ha fatto un paragone tra il numero uno del mondo e la leggenda rossblù
Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport a margine dell’evento “Sport, Crescita e Sviluppo” a Cagliari, dove questa sera andrà in scena la prima edizione del Trofeo Gigi Riva.
“Quello che oggi Jannik Sinner è per una generazione di giovani italiani lo è stato Gigi Riva – ha sottolineato il numero uno della Federtennis -. Sono entrambi campioni di umili origini che vengono da piccoli paesini. Hanno avuto la fortuna di crescere in famiglie sane e hanno fatto buon uso dei sani principi. Sono diversi da tutti gli altri, moltiplicano gli effetti positivi sulla società”.
Binaghi ha parlato anche di Matteo Berrettini, che sta vivendo un periodo complicato: “Vederlo allenarsi con Sinner mi ha fatto tornare il buonumore: proprio ieri gliel’ho scritto in un messaggio. Nonostante abbia avuto alcuni problemi, è fondamentale recuperare un ragazzo con la sua personalità e carisma”.
“Sia per la squadra di Coppa Davis che per tutto il movimento azzurro, il tennis italiano ha ancora bisogno di lui. Insieme a Sinner devono essere la guida per i nostri giovani” ha concluso Binaghi.