Il tennista azzurro si è di nuovo seduto sul trono dopo il trionfo al Masters 1000 di Parigi: ora punta a un gran finale
Jannik Sinner micidiale: il tennista azzurro dopo aver conquistato Vienna ha trionfato anche a Parigi, approfittando nel migliore dei modi della sconfitta dell’arcirivale Carlos Alcaraz al debutto nel Masters 1000 francese. Grazie a questo successo il fuoriclasse di San Candido è riuscito a tornare numero uno del mondo, dopo che il campione di Murcia lo aveva scalzato al termine degli US Open. Ed ora Jannik punta al gran finale a Torino.
Mantenere il numero uno del mondo fino alla fine dell’anno è tutt’altro che semplice, ma non così difficile come sembrava solo alcune settimane fa, prima della debacle di Alcaraz sotto la Torre Eiffel. Il rendimento di Sinner sul cemento indoor era infatti prevedibile, mentre ha sorpreso il ko dello spagnolo: tutto è in gioco alle ATP Finals, ecco le combinazioni.
Jannik Sinner chiude l’anno da numero uno del mondo se… le combinazioni
-se conquista le ATP Finals vincendo tutte e cinque le partite e Alcaraz perde almeno un match nella fase a gironi e non raggiunge la finale
-se conquista le ATP Finals perdendo una sola partita ai gironi e Alcaraz vince una sola partita in tutto il torneo
-se conquista le ATP Finals perdendo due partite ai gironi e Alcaraz perde tutte le partite.
Dipenderà quindi sia dai suoi risultati, sia dalla tenuta di Carlos Alcaraz, pieno di rivalsa dopo la sconfitta a Parigi e quella in finale del Six Kings Slam proprio contro l’Azzurro. Se Sinner resterà numero uno del mondo compirà una vera e propria impresa, considerando che ha dovuto fermarsi tre mesi a causa della squalifica per il caso Clostebol.