Jannik Sinner-Carlos Alcaraz: sincera ammissione di Dominic Thiem

L'ex numero tre del mondo ha parlato della rivalità tra il numero uno e due del ranking ATP, facendo una confessione

Dominic Thiem ha fatto una confessione su Jannik Sinner e Carlos Alcaraz in un’intervista esclusiva rilasciata a Cronache di Tennis. “Le finali al Roland Garros e a Wimbledon sono state incredibili – ha esordito -. Hanno alzato l’asticella di questo sport oltre quello a cui eravamo abituati. Giocano sempre più veloci ma sbagliano sempre meno e si muovono sempre meglio”.

“Non mi aspettavo che dopo i Big 3 arrivassero altri 2 talenti generazionali così in fretta – ha ammesso il campione degli Us Open 2020 -. E Novak Djokovic sta ancora giocando”.

“Oggi sono troppo avanti – ha aggiunto l’ex tennista austriaco -. Poi possono perdere anche loro: l’abbiamo visto con Grigor Dimitrov a Wimbledon, o anche Alexander Zverev, Taylor Fritz e Jack Draper, se giocano alla perfezione. Dubito che vincano tutti gli Slam nei prossimi 10 anni, ma oggi sono un passo avanti a tutti”.

“Mi sarebbe piaciuto giocare nel mio prime contro Alcaraz e Sinner. Non so come sarebbe finita ma ci saremmo divertiti” ha concluso Thiem.

TG SPORT

Articoli correlati