Jannik Sinner batte anche la pioggia: è semifinale a Miami

Sinner batte Ruusuvuori e vola in semifinale 

Nemmeno la pioggia ha fermato Jannik Sinner. Il tennista altoatesino infatti, dopo ben due ore di interruzione per pioggia, supera in due set il finlandese Emil Ruusuvuori con il punteggio di 6-3 6-1 e accede in semifinale del Master 1000 di Miami. Qui se la vedrà con il vincente della sfida tra Taylor Fritz e Carlos Alcaraz, in quella che potrebbe essere una replica della semifinale di Indian Wells.

Inizio un po’ faticoso per Sinner che deve anche annullare una pericolosa palla break nel quarto gioco: da quel momento però l’azzurro cambia marcia e infila 4 dei successivi cinque giochi, incassando il primo set per 6-3.

Nel secondo parziale l’altoatesino si scioglie e sale subito avanti di un break: la pioggia però interrompe tutto sul 2-0 in suo favore. Al rientro in campo tuttavia, l’italiano non si scompone e in pochi minuti fa suo anche il secondo set, suggellato con l’ace finale. Per Jannik si tratta della sua seconda semifinale a Miami, la seconda consecutiva in un Master 1000, dopo quella di Indian Wells.

Articoli correlati