Jannik Sinner: Atmane è spavaldo, proclama sull’Azzurro

Il tennista francese è più carico che mai dopo la vittoria contro Holger Rune: "Giocando così batto tutti"

Jannik Sinner affronterà in semifinale a Cincinnati l’outsider francese Terence Atmane, mancino insidioso e sorprendente, capace di eliminare tennisti di primissimo livello come Holger Rune, Taylor Fritz, Joao Fonseca e Flavio Cobolli. Il tennista transalpino numero 136 del mondo promette spettacolo anche contro l’Azzurro: “Non mi metto limiti. Posso battere Jannik Sinner, non sarei qui se non ci credessi”, ha detto a L’Equipe.

“Non vedo l’ora che arrivi sabato per la semifinale. Sarà una partita fantastica. E’ una persona con due braccia e due gambe, come me. È il numero 1 al mondo, vince gli Slam, complimenti a lui. Sarà interessante per me: dopo aver battuto il numero 4 e il numero 9, potrò misurarmi con il numero 1”.

“Lo affronterò come le altre partite perché in ogni caso, non ho nulla da perdere ed è così dall’inizio del torneo, sabato non cambierà nulla”. Atmane si sente in grande fiducia: “Con Rune stavo talmente bene che chiunque c’era l’avrei battuto lo stesso”.

“Il primo set è stato stratosferico, ho giocato ad un livello così alto che credo sarebbe andata allo stesso modo con chiunque altro ci fosse stato dall’altra parte della rete. Sarà mio compito fare il necessario per farlo succedere ancora”.

TG SPORT

Articoli correlati