Il tennista azzurro si è aggiudicato il riconoscimento ATP 'Fans' Favourite' per la terza stagione di fila
Tripletta di Jannik Sinner: il tennista azzurro si è aggiudicato per il terzo anno consecutivo il premio ATP ‘Fans’ Favourite’, riservato all’atleta preferito da tutti i tifosi del mondo. Neanche il caso Clostebol e le feroci critiche sui social dei vari haters hanno scalfito il predominio del tennista altoatesino, che si era aggiudicato il premio anche nel 2024 e nel 2023. Il fuoriclasse italiano si è così confermato il più amato dal pubblico, vincendo un riconoscimento conquistato 19 volte in passato da Roger Federer, e una da Rafael Nadal. “Grazie mille per avermi votato”, ha detto Sinner in un messaggio speciale a tutti i tifosi.
Lorenzo Musetti lancia la sfida a Jannik Sinner: “Ho fatto questo pensando a lui”
“Vincere ancora una volta il premio Fans’ Favourite significa tutto per me, soprattutto grazie a voi – ha continuato l’Azzurro -. È stato un anno molto intenso, ma mi date tanta energia e amore, soprattutto quando scendo in campo e gioco davanti a voi. È la sensazione più bella per noi tennisti, quindi grazie di cuore. Mi preparerò al meglio per essere pronto per il prossimo anno, ci vediamo tutti molto, molto presto”. Sinner ha aperto l’anno vincendo gli Australian Open. Dopo la sospensione di tre mesi per il caso Clostebol, è arrivato in finale a Roma e al Roland Garros, prima di vincere per la prima volta il torneo di Wimbledon.
Sinner ha concluso la stagione al secondo posto dietro a Carlos Alcaraz, finendo l’anno con i fuochi d’artificio: 15 vittorie consecutive e i titoli a Vienna, Parigi e alle ATP Finals, dove ha chiuso da imbattuto negli ultimi due anni. Sinner ha chiuso la stagione con 58 vittorie e appena 6 sconfitte. In passato l’Azzurro ha vinto il premio “Esordiente dell’Anno” nel 2019, mentre nel 2023 ha conquistato il premio di giocatore con i migliori progressi nel corso dell’anno. Su di lui ha fatto una previsione Todd Woodbridge, l’ex numero uno del mondo di doppio: “Penso che potrà arrivare fino a 5, 6, forse 7 Wimbledon, se tutto va bene”.
“La rivalità che vorrei vedere di più nel 2026 è quella tra Novak Djokovic e Jannik Sinner. Credo che Nole stia cercando di impedire a Sinner di arrivare ai suoi numeri, un po’ quello che stava succedendo quando Djokovic si avvicinava a Roger Federer e Rafael Nadal. Quest’anno ero quasi sicuro che a Wimbledon vincesse Carlos Alcaraz, e invece ha vinto Sinner”.
Sinner è al momento a Dubai, dove sta lavorando sulla sua preparazione fisica per essere al meglio a gennaio, quando parteciperà agli Australian Open, il torneo che ha vinto negli ultimi due anni. Tra i rivali che vogliono raggiungerlo c’è anche Lorenzo Musetti, che ha assunto il super coach José Perlas nella speranza di colmare il gap con Jannik: “Aver giocato contro di lui mi è servito anche per capire quanto fossi distante da quel livello”.