
Pur disturbato dalle condizioni meteo, il numero 1 al mondo non ha perso il sorriso entrando nella zona dei campi da gioco.
L’imprevedibilità del meteo londinese si è manifestata in modo decisamente chiaro poco dopo l’inizio delle gare in programma sabato 5 luglio: una pioggia scrosciante ha infatti costretto gli organizzatori a sospendere le partite in corso e a coprire i campi in erba con i classici teloni impermeabili. Fra i tennisti attenti a capire le evoluzioni meteorologiche c’è anche Jannik Sinner, il numero 1 al mondo.
Impegnato nel terzo turno contro Pedro Martinez alle 14.30 (orario suscettibile di cambiamenti a seconda di come si evolverà la situazione meteo), Sinner è arrivato nella zona dei campi da gioco senza sembrare troppo preoccupato: per lui, inoltre, c’è stata un’accoglienza da campione da parte di diversi giovanissimi tennisti, che lo hanno fermato per scambiare qualche battuta e fare qualche selfie da conservare sul proprio smartphone e pubblicare sui social network.
Quella di quest’anno è la sesta partecipazione a Wimbledon per Jannik Sinner, la quinta a livello di main draw: nel 2019, infatti, ha partecipato alle qualificazioni, fermandosi però al primo turno contro Alex Bolt. Nel 2021 è stato eliminato al primo turno del tabellone principale da Marton Fucsovics, mentre decisamente meglio è andata nelle tre edizioni successive.
Nel 2022, infatti, Sinner si è arrampicato fino ai quarti di finale arrendendosi a Novak Djokovic, stesso avversario che lo ha estromesso dal torneo battendolo in semifinale nel 2023. Lo scorso anno è invece stato Daniil Medvedev il giustiziere di Sinner, ancora ai quarti: il russo, quest’anno, non è però una minaccia, essendo stato eliminato al primo turno da Benjamin Bonzi.