
Jack Draper promette battaglia a Carlos Alcaraz dopo una rimonta vincente agli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia.
Ha sofferto più del previsto Jack Draper agli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia. Il tennista britannico, infatti, è riuscito ad uscire alla distanza contro il francese Corentin Moutet imponendosi in rimonta con il punteggio di 1-6 6-4 6-3. Intervenuto in conferenza stampa, il numero cinque del mondo, oltre ad analizzare la sua prestazione, si è soffermato anche su Carlos Alcaraz, suo prossimo avversario ai quarti di finale.
“Non credo di aver giocato contro molti giocatori come lui prima di oggi. Mi sono sentito strano fin dall’inizio. Ho iniziato abbastanza bene, ma quando abbiamo iniziato ad entrare nel match, mi sono sentito molto a disagio. Non sapevo cosa fare. Il primo set mi è sfuggito un po’ di mano. Nel secondo sono ripartito da zero. Sapevo di dover cambiare alcune cose dal punto di vista tattico, come essere presente su ogni punto, perché il suo livello non si sarebbe abbassato. Sono molto soddisfatto del modo in cui ho risolto il problema. Credo di poter trarre molti insegnamenti da questa partita” ha esordito il tennista britannico.
“Questa è una delle virtù di Moutet. Mette pressione ai suoi rivali. I suoi drop shot sono incredibili. Soprattutto su questa superficie, il suo campo migliore. Dal punto di vista tattico, credo che avesse un piano di gioco molto chiaro fin dall’inizio. Si muoveva molto bene sul suo rovescio. Ha iniziato a giocare molto di più al volo. Sono rimasto un po’ sorpreso dal gioco che ha messo in campo. E’ importante in questa fase della mia carriera risolvere questo tipo di situazioni come quelle che ho avuto oggi” ha aggiunto il numero cinque del mondo.
“Io e Carlos siamo entrambi tra i primi cinque del mondo. Non penso se sia un match d’elite o meno, vedo solo due ragazzi che giocano un ottimo tennis, che vogliono battersi ed essere competitivi. Ho molto rispetto per lui. Sarà molto difficile per me batterlo, ma mi sento fiducioso” ha concluso Jack Draper.