Jack Draper non si frena su Jannik Sinner

Articolo di Aldo Seghedoni

Il tennista britannico non vede l'ora di tornare in campo dopo lo stop per l'infortunio: "Dobbiamo porre fine al loro dominio"

Jack Draper non vede l’ora di tornare in campo dopo l’infortunio che lo ha bloccato nell’ultima parte del 2025. Il tennista britannico è indicato da molti come uno dei pochissimi giocatori in grado di insidiare il duopolio ormai consolidato di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

“Voglio essere tra i migliori e continuare a migliorare – ha spiegato Draper in una intervista a Tennis Majors -. Con il duro lavoro, il mio team e mantenendomi libero da infortuni, credo di poter arrivare al vertice con Jannik e Carlos. Mi piacerebbe superare le semifinali, essere tra i primi quattro nei tornei del Grande Slam, avere più regolarità”.

“Alcaraz e Sinner sono molto avanti, ora tocca ai giocatori più giovani sfidarli e porre fine al loro dominio”, ha continuato Draper. “Stavo vivendo un momento incredibile, il mio tennis e la mia forma fisica miglioravano costantemente. Poi è arrivato l’infortunio, ho colto l’occasione per riposarmi e pensare. Le avversità mi rendono sempre più forte, quindi cerco di non fermarmi e di andare avanti”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati