Jack Draper a cuore aperto su Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

Jack Draper è schietto: “Spero di essere presto al livello di Sinner, Alcaraz e Rune”

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni dell’Atp Tour’, il tennista britannico Jack Draper, tra i vari temi trattati, ha voluto spendere parole di elogio nei confronti dei risultati ottenuti da Jannik Sinner e Carlos Alcaraz nelle recenti uscite.

“Ci sono un sacco di giovani giocatori straordinari che stanno giocando davvero bene su tutte le superfici e in tutti i tornei. Giocatori come Carlos Alcaraz, Jannik Sinner e Holger Rune sono di grande ispirazione, perché stanno rompendo nuove barriere e raggiungendo nuove vette. Mi motiva moltissimo vederli e li considero un punto di riferimento. Spero di poter essere presto al loro livello se continuo a lavorare sodo su di me e sul mio tennis” ha dichiarato il tennista britannico.

“La cosa più importante ora è essere costanti in campo. Quest’anno ho giocato solo tra i sei e i sette tornei. Mettermi un forma ed essere in grado di stare in campo è diventata una sfida molto difficile per me. Il mio obiettivo numero uno per questo finale di stagione è evitare gli infortuni, perché so che il mio tennis è abbastanza buono per fare bene” ha aggiunto il 21enne.

In conclusione, Jack Draper si è espresso sul suo percorso di avvicinamento agli Us Open: “Ho trascorso da uno a due mesi fuori dal circuito, quindi sto cercando di tornare e di non avere nuovi infortuni. Questo tipo di problemi, soprattutto se hanno a che fare con i tendini, richiedono molta cura. Hai bisogno di tempo e il processo di riabilitazione deve essere corretto. Sto ancora cercando di ritrovare il mio ritmo al servizio. Spero che questa settimana a Winston-Salem mi permetta di ritrovare la giusta fiducia per gli Us Open”.

Articoli correlati