
Internazionali d’Italia: Errani-Paolini raggiungono la semifinale di doppio dopo una vittoria emozionante contro Gauff e Eala
Jasmine Paolini e Sara Errani hanno superato in tre set (7-5, 3-6, 10-7) la coppia composta da Coco Gauff e Eala. Le due italiane raggiungono la semifinale degli Internazionali d’Italia dopo la finale, vinta, della precedente edizione. In semifinale ci sarà il rematch della finale delle Olimpiadi. Le azzurre infatti affronteranno Mirra Andreeva e Shnaider che hanno superato nei quarti di finale Dabrowski e Routliffe in tre set.
Il servizio in questa partita era assente per entrambe le coppie. Tantissimi break e contro break, sia da una parte che dall’altra. Nel primo set la coppia americana-filippina era avanti 5-3 e 40-0. Sara e Jasmine però riescono nell’impresa e si portano a casa il set facendo ben 4 giochi di fila.
Nel secondo parziale sale molto Coco Gauff, che è nella semifinale dí singolare femminile dopo aver battuto in due set Mirra Andreeva, che tiene molto sia da fondo campo che sotto rete. Paolini un po’ imprecisa e Errani non troppo incisiva sotto rete permette alla coppia Gauff-Eala di portare la partita al super tie break.
Nel terzo e decisivo set la coppia italiana sale decisamente di livello. Sotto rete Errani è perfetta, con Jasmine Paolini che crea la giusta occasione alla compagna per chiudere con la volee. Il sogno di ritornare in finale per Errani-Paolini è ancora realtà e loro, e tutto il pubblico italiano, si augurano di arrivare all’atto finale degli Internazionali d’Italia.