Indian Wells, Luca Nardi si regala la sfida con Nole Djokovic

Eliminato nelle qualificazioni, ha poi sfruttato l’opportunità al meglio

Luca Nardi è protagonista a Indian Wells. Clamoroso, soprattutto se si pensa che l’azzurro era stato eliminato nelle qualificazioni. Ripescato nel tabellone principale da locky loser, l’azzurro ha sfruttato la nuova opportunità al meglio. Il pesarese ha infatti superato il cinese Zhizhen Zhang in tre set, conquistando così un posto nel terzo turno del torneo dove, ad attenderlo, c’è la sfida con Nole Djokovic.

L’azzurro classe 2003 ha giocato con grande concentrazione. Ha piegato la resistenza del cinese in un’ora e 54 minuti di partita con i seguenti parziali: 6-3, 3-6, 6-3. Decisiva, nel terzo set, la battuta. Per Luca Nardi si tratta della prima vittoria in carriera contro un Top 50. Ora la grande soddisfazione di affrontare il numero uno al mondo.

Si ferma, invece, la corsa di Lorenzo Sonego. Il piemontese si è arreso, al secondo turno, Cameron Norrie. In un’ora e mezza di match, l’azzurro ha perso in due set (6-4, 6-4) contro quello che al momento è il numero 26 al mondo ma capace di vincere il torneo nel 2021. Lorenzo Sonego è, invece, ancora in gioco nel doppio. In coppia con Jannik Sinner, è atteso dal match con il duo Granollers-Zeballos (ottavi di finale).

Articoli correlati