Indian Wells, Carlos Alcaraz non sbaglia e va ai quarti

Carlos Alcaraz batte Fabian Maroszan a Indian Wells

Le eliminazioni eccellenti di due big del calibro di Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas potevano essere un motivo in più per pensare a un’altra sorpresa negli ottavi di Indian Wells, ma Carlos Alcaraz ha spazzato via ogni possibile dubbio sul suo passaggio ai quarti di finale sbarazzandosi di Fabian Maroszan in due set, vinti 6-3, 6-3.

L’ungherese, numero 58 della classifica ATP, non è stato comunque timido e ha portato il primo set sul 3-3 prima di lasciare due break consecutivi al murciano, bravo ad approfittare di ogni occasione possibile. Meno equilibrata la seconda frazione, con il numero 2 al mondo che va sul 4-2 senza grossi sforzi e sostanzialmente non deve più guardarsi indietro.

Nessuna sorpresa dunque, a vincere è Alcaraz che ottiene così la quarta vittoria consecutiva in un incontro singolare, dopo il successo con Nadal nell’esibizione dello scorso 3 marzo e i primi tre turni superati a Indian Wells, rispettivamente contro Matteo Arnaldi, Felix Auger-Aliassime e Fabian Maroszan.

Alcaraz arrivava a questo torneo da una serie di risultati negativi: agli Australian Open aveva ceduto a Zverev ai quarti di finale, a Buenos Aires era stato sconfitto da Jarry al terzo turno mentre a Rio aveva preferito ritirarsi nel primo match, contro Monteiro, per un problema fisico.

Articoli correlati