
Lucia Bronzetti, che ha sostituito Jasmine Paolini, fermata da un problema al ginocchio, ha battuto a Bari Donna Vekic al super tie-break.
Nel primo incontro della sfida inaugurale della Hopman Cup 2025 tra Italia e Croazia, che si disputa su un campo in cemento della Fiera del Levante di Bari, Lucia Bronzetti, numero 64 del mondo, ha battuto Donna Vekic, numero 52, al super tie-break con il punteggio di 6-3 4-6 10-1 in poco più di un’ora e tre quarti di gioco.
Lucia vola sul 4-0 nel primo set, poi nel sesto game perde uno dei due break di vantaggio, lasciando riavvicinare la sua avversaria sul 4-3, ma nel nono gioco le strappa ancora il servizio incamerando il primo parziale.
All’inizio del secondo set è il turno di Vekic di avere due beak di vantaggio sul 3-0, subito dopo ne perde uno dei due, poi sul 4-2 riallunga, quindi cede nuovamente un servizio ma il break di vantaggio restante lo mantiene fino alla conclusione del set.
Il super tie-break viene infine dominato da Bronzetti, che perde un solo punto, il sesto, dopo essere volata 5-0, e poi ne fa altri cinque consecutivi. Nel singolare maschile ci sarà in campo Flavio Cobolli, fresco top 20, favoritissimo su Duje Ajdukovic, numero 177 contro numero 19.
Lucia Bronzetti ha sostituito nella competizione all’ultimo momento Jasmine Paolini, che ha dato forfait per un problema al ginocchio.