Hopman Cup: anche Flavio Cobolli vince al super tie-break, l’Italia batte la Croazia

A Bari Flavio Cobolli si impone 6-7 6-4 10-6 su Duje Ajdukovic e l'Italia si aggiudica la sfida di Hopman Cup contro la Croazia.

In un match rivelatosi molto più difficile del previsto Flavio Cobolli, numero 19 del mondo, ha battuto al super tie-break con il punteggio di 6-7 6-4 10-6 in due ore di gioco Duje Ajdukovic, numero 177, portando l’Italia sul 2-0 contro la Croazia e dando la vittoria agli azzurri nella prima sfida della Hopman Cup 2025 a Bari.

Tre break nel primi tre game del match e due sono a favore di Ajdukovic che va sul 3-1 e poi sul 4-2 ma Flavio lo raggiunge sul 4-4. Cobolli ha un set point sul 5-4 e servizio dell’avversario, lo manca e finisce per perdere nettamente il tie-break per 7-1 cedendo sette punti di fila.

Nessuna palla break nel secondo set fino al lunghissimo settimo game, nel quale è Ajdukovic ad annullarne una. Cobolli gli strappa poi il servizio sul 4-4 e chiude a zero il suo game di battuta. Il super tie-break va avanti a strappi: 5-1 per Cobolli, 5-5, e poi dal 6-6 quattro punti consecutivi di Flavio decidono il match.

Purtroppo Lucia Bronzetti e Cobolli hanno perso il doppio misto contro Donna Vekic e Ajdukovic per 6-4 2-6 10-8 (ancora un super tie-break!) e questa sconfitta, se è ininfluente per la sfida vinta con la Croazia, potrebbe esserlo per la differenza match (o set, o game), che determina l’approdo in finale in caso di parità tra le squadre, se l’Italia venerdì non dovesse battere la Francia.

TG SPORT

Articoli correlati