
Alla vigilia degli Internazionali d'Italia, il danese ha parlato del rientro del numero 1 del mondo in un'intervista rilasciata a 'La Stampa'
Holger Rune ha rilasciato un’intervista a ‘La Stampa’ in cui ha parlato di Jannik Sinner, che tornerà in campo agli Internazionali d’Italia: “É sempre il solito Sinner. Colpisce la palla in maniera incredibile, come ci ha abituati a vedere. Mi sono divertito molto ad allenarmi con lui”.
“Rientrare dopo tre mesi non è la cosa più semplice, è ovvio, gli ci vorrà un minimo di tempo, ma credo che possa fare comunque molto bene – ha aggiunto il danese -: Jannik è capace di qualsiasi impresa. L’attesa dei fan è enorme e anche noi non vediamo l’ora di giocare di nuovo contro il numero 1 del mondo”.
Sulla rivalità con Sinner e Alcaraz, recentemente battuto in finale a Barcellona: “Di sicuro ogni volta che ci siamo incontrati sono state grandi battaglie. Qualche volta ho vinto, altre ho perso, ma ogni volta che li affronto sono convinto di poterli battere”.
Sull’ipotesi Grande Slam per l’altoatesino: “Il cemento è ovviamente la sua superficie preferita, lo abbiamo visto agli US Open oltre che in Australia. Forse gli viene più naturale giocare sull’erba e soffre un po’ di più sulla terra: ma Jannik sa soffrire. Poi è già arrivato in semifinale sia a Parigi sia a Londra, quindi può adattarsi a qualsiasi superficie”.