Gabriela Sabatini individua il principale punto di forza di Jannik Sinner

Gabriela Sabatini individua il principale punto di forza di Jannik Sinner

Nel corso di un’intervista ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, l’ex tennista argentina Gabriela Sabatini, tra i vari temi trattati, ha provato ad individuare quello che è stato il principale dettaglio che ha permesso a Jannik Sinner di avere una crescita così esponenziale in questa prima parte di stagione. In aggiunta, la nativa di Buenos Aires ha espresso un parere anche in merito alla rivalità tra l’altoatesino e Carlos Alcaraz.

“Sinner non l’ho conosciuto ancora di persona, ma mi piace tanto sentirlo parlare. Sembra un ragazzo molto maturo, educato e con i piedi per terra. Ha vinto e sta vincendo tantissimo, ma è comunque rimasto umile. Questo è importante per un campione, poichè nel tennis non puoi mai sapere se il talento poi si trasformerà in una carriera di successo, ma il carattere e l’approccio di Jannik sono stati la sua forza in questo periodo. Si è circondato delle persone giuste e tutto quello su cui ha lavorato sta venendo a galla con i risultati” ha esordito l’ex tennista argentina.

“E’ chiaro che Carlos è un giocatore fenomenale, ma non direi che è il più forte in assoluto. Non penso che Sinner sia inferiore a lui, però credo che Alcaraz abbia sofferto un po’ di più la pressione di essere diventato numero uno del mondo così presto” ha aggiunto Gabriela Sabatini.

Articoli correlati