L'argentino sfida il numero due del mondo nel match valido per gli ottavi di finale del 'Rolex Masters Paris'
Dopo la comoda vittoria all’esordio con Zizou Bergs, Jannik Sinner si appresta a tornare in campo per gli ottavi di finale del Masters 1000 di Parigi. Il numero due del seeding e del ranking ATP sfiderà Francisco Cerundolo, numero 21 del mondo.
L’argentino ha parlato così ai microfoni dell’ATP in vista della sfida con l’altoatesino: “È uno dei migliori al mondo, senza dubbio, insieme a Carlos Alcaraz. Stanno dominando il circuito da due o tre anni, praticamente dall’inizio alla fine. Sarà una prova straordinaria. Spero di riuscire a giocare un gran tennis, perché lui mi costringerà a dare tutto. E dovrò essere pronto per questo”.
“È il miglior colpitore del circuito in questo momento. Può fare ciò che vuole con la palla da entrambi i lati, quindi non posso permettergli di sentirsi a suo agio. Dovrò servire molto bene, giocare in modo molto aggressivo, cercare di comandare lo scambio il più possibile, perché mi porterà al limite. Sto affrontando il miglior giocatore del mondo sui campi indoor” ha concluso Cerundolo.
L’Azzurro è avanti 3-2 nei precedenti con l’argentino. Sul cemento indoor si sono affrontati due volte e in entrambi i casi ad imporsi è stato Jannik: in tre set nel girone di Coppa Davis nel 2022, in due set negli ottavi di finale dell’ATP 500 di Vienna nel 2022