Francisco Cerundolo fiducioso: sa come battere Jannik Sinner

L'argentino, sulla rossa, ha un record stagionale eccelelnte (18 vittorie e sei sconfitte). Ha battuto l'azzurro a Roma nel 2023.

Ora si fa sul serio. Dopo due avversari piuttosto abbordabili, e superati sfruttando il maggior tasso tecnico, Jannik Sinner affronterà Francisco Cerundolo, un “terraiolo” vero, di quelli che sanno come si gioca sulla terra rossa. Insomma, il primo vero test per il numero 1 del mondo per capire a che livello è arrivato dopo la sospensione di tre mesi.

Francisco Cerundolo sta disputando una stagione eccellente sulla terra rossa. Il suo record stagionale parla chiaro: 18 vittorie e solo sei sconfitte. Due dei tre tornei che ha vinto in carriera sono arrivati proprio sulla terra rossa (Baastad e Umago) e, al momento, è al suo best ranking di sempre (numero 18).

Classe 1998, ha un altro precedente a cui tiene particolarmente e che gli dà tanta fiducia in vista della sfida con il numero 1 al mondo. Francisco Cerundolo, nel 2023, ha eliminato proprio Jannik Sinner dagli Internazionali d’Italia. In quell’occasione, l’argentino si è imposto in tre set: 6-7, 6-2, 6-2 i parziali di un match in cui Francisco Cerundolo ha giocato ad altissimi livelli, mandando spesso fuori giro l’italiano.

Chiaramente, quello di oggi, è un Jannik Sinner diverso rispetto a due anni fa. Tuttavia, anche Francisco Cerundolo è cresciuto nel tempo, confermando le sue doti sulla terra rossa. Insomma, ci vorrà davvero il miglior Jannik Sinner per riuscire a mandare al tappeto il “terraiolo” Francisco Cerundolo.

TG SPORT

Articoli correlati